Lambiase: «Il Comune di Salerno perde i finanziamenti per i servizi di pubblica utilità»

Stampa
La Regione ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Campania n.81 del 2 dic 2016 il Decreto Dirigenziale n.557, che fissava la data di scadenza del 31 dic 2016 per la presentazione da parte delle Pubbliche Amministrazioni di «progetti volti alla realizzazione di servizi di pubblica utilità».

I fondi Europei a disposizione della Regione per tali “interventi” ammontano a 15 milioni di euro.

Come recita l’Avviso del Direttore generale della Regione, «… i destinatari della citata azione sono lavoratori licenziati, ex percettori di ammortizzatori sociali, molti dei quali già da tempo, privi di ogni forma di sostegno al reddito …», quindi le «… Amministrazioni  sono invitate … a valutare e predisporre tutte le necessarie procedure per una rapida attivazione delle citate azioni, al fine di ridurre i tempi di inattività dei destinatari, con contestuale riconoscimento agli stessi di una misura di sostegno economico».

Il Comune di Salerno non ha presentato progetto, non ha fatto alcuna richiesta di partecipazione!

In città invece si sono attivatila Corted’Appello, il Tribunale dei minori,la Procura Generalepressola Corted’Appello.

La disoccupazione aumenta costantemente sul nostro territorio. Scarsa e poco incisiva è l’azione degli Enti Pubblici per limitare questa “piaga sociale”, alleviare i disagi e dare sostegno ai numerosi cittadini che perdono il posto di lavoro. E’ sicuramente grave ed inaccettabile che laddove siano disponibili tali somme di finanziamenti  pubblici, queste vengano ignorate!

Ho notizia che gli Uffici regionali stiano predisponendo gli atti per consentire una ulteriore scadenza al 31 marzo, utile alla presentazione di nuovi progetti volti alla realizzazione di servizi di pubblica utilità.

Mi auguro che l’Amministrazione Comunale  “metta in moto” tutto  il personale disponibile per produrre in tempo utile una proposta idonea, senza perdere quest’altra occasione!

Lo scrive in una nota il Consiglere Comunale Gianpaolo Lambiase

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.