Prevenzione Primavera: iniziative in favore delle donne all’Ospedale Ruggi

Stampa
In occasione della Festa della Donna, l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno dà il via ad una serie di iniziative legate alla prevenzione delle patologie al femminile che si svolgeranno da marzo a maggio, con visite mediche gratuite e momenti di formazione/informazione riguardanti la salute psico-fisica  della donna nelle tre fasi della sua vita: adolescenza, fertilità e menopausa. Le attività saranno effettuate in maniera volontaria dal personale di tutti i Presidi Ospedalieri dell’AOU, ed interesseranno vari campi, dalla senologia alla chirurgia plastica, dall’osteoporosi alla corretta alimentazione.

A marzo ci saranno visite  senologiche ed ecografie mammarie effettuate da dirigenti medici della Breast Unit di questa AOU che si recheranno in varie località del territorio :

8 marzo a   Capaccio Scalo e Nocera Inferiore

9 marzo a Bracigliano

12 marzo a Pastena ( SA)

15 marzo a Polla

26 marzo  a Monteforte Cilento

29 marzo a Nocera Inferiore

Il 18 marzo si terrà al P.O. Ruggi un Open Day dell’Unità di senologia della Breast Unit  con visite senologiche gratuite, diagnostica senologica, supporto psicologico. Inoltre saranno presenti nutrizioniste specializzate nell’alimentazione per malati oncologici ed  esperte in nutraceutica.

Ad aprile è previsto un nuovo appuntamento di visite gratuite, dal 18 al 21,  dedicato alle patologie al femminile che si terrà presso tutti i Presidi dell’Azienda, con visite neurologiche, ginecologiche, reumatologiche, cardiologiche, endocrinologiche, oncologiche, diabetologiche, per osteoporosi, senologiche, nutrizionistiche,  ecografie tiroidee e diagnostica senologica.

Infine a maggio Prevenzione Primavera, in occasione della Festa della Mamma, si porterà in piazza per offrire alla cittadinanza una serie di prestazioni gratuite con camper e stand in Piazza Cavour  sul Lungomare di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.