Riapre i battenti “Unisound”, la web radio dell’Ateneo di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercoledì 8 marzo, a partire dalle ore 10.30, la webradio dell’Università di Salerno “Unisound” riapre i battenti, con una maratona radiofonica no stop fino alle ore 18.00.
Talk, interviste, testimonianze e performance musicali live animeranno le otto ore di diretta radiofonica negli studi di Unisound. La maratona, aperta dai saluti del Rettore Aurelio Tommasetti, ospiterà gli interventi di studenti, docenti, associazioni universitarie e di quanti contribuiranno ad alimentare l la nuova programmazione a partire da lunedì 13 marzo.

L’emittente universitaria, nata nel 2007 su iniziativa di studenti, docenti e personale di Ateneo, rappresenta attualmente uno tra i principali spazi di informazione e comunicazione dell’Ateneo verso il territorio, nonché un’esperienza laboratoriale collettiva. Informazione, attualità, musica, sport e soprattutto vita di campus. Saranno questi i temi di ispirazione della nuova stagione radiofonica, sotto la guida del Direttore responsabile Alessandro Livrieri, in collaborazione con l’Associazione Musicateneo Unisa e Zon Service di Ateneo.

Per chi vorrà prendere parte alla maratona è possibile raggiungere gli studi di Unisound presso l’edificio Rettorato (di fronte al Chiostro della Pace). E’ possibile inoltre ascoltare o intervenire in diretta collegandosi al sito di Unisound (http://webradio.unisa.it) o alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/RadioUnisound).

Sempre mercoledì 8 marzo presso l’Aula H dell’edificio E2 (Dipartimento di Ingegneria Civile) al campus di Fisciano, si terrà la Lectio Magistralis “Considerazioni sul Design” a cura di Marc Sadler. Il noto designer francese incontrerà gli studenti del campus per una lezione tematica sul Design, ripercorrendo la sua carriera e i suoi progetti. L’evento è organizzato dal prof. Enrico Sicignano, nell’ambito dei Corsi di Architettura Tecnica – Architettura e Composizione Architettonica – Storia dell’architettura (Dipartimento di Ingegneria Civile / DICIV). Il programma dei lavori prevede i saluti istituzionali di: Aurelio Tommasetti (Magnifico Rettore UNISA); Angelo Marcelli (Presidente della Facoltà di Ingegneria); Ciro Faella e Giulio Erberto Cantarella (Coordinatori dei Corsi di Dottorato) e Vincenzo Piluso (Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile).

A seguire si terrà la presentazione del convegno a cura del prof. Enrico Sicignano che introduce la Lectio di Marc Sadler sul tema “Considerazioni sul Design”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.