Salerno capitale del mare, nel 2019 il 20esimo Raduno Nazionale dell’ANM

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Salerno diventa la capitale del mare. L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) ha scelto Salerno quale sede per il XX raduno nazionale che si terrà a settembre 2019. Questa mattina, a Palazzo di Città, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha incontrato il presidente nazionale, l’Ammiraglio di Squadra (r) Paolo Pagnottella, accompagnato dal segretario generale, il contrammiraglio (r) Alessandro Di Capua e dal responsabile del cerimoniale, contrammiraglio (r) Massimo Messina. All’incontro hanno partecipato anche l’assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa, il presidente del gruppo ANMI Salerno, Matteo Prota e Giuseppe Palatucci consigliere del medesimo gruppo.

Per statuto dell’associazione, il raduno avviene ogni quattro anni, prediligendo una volta una città del Nord, poi una del Sud e infine una del Centro Italia. Nel 2015 la manifestazione si è tenuta a Ravenna. Per l’edizione 2019, due le città che si erano proposte per il Sud: Taranto e Salerno. Nell’ultimo consiglio direttivo nazionale, su votazione, Salerno è risultata la vincitrice. Si aspettano almeno quindicimila persone che parteciperanno all’evento. In Campania solo una volta l’ANMI ha organizzato il raduno, nel lontano 1955 a Napoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Sarebbe importante se, finalmente, questa amministrazione comunale cominciasse a pensare Salerno “città di mare” e non, come fino ad oggi, semplicemente una “città sul mare”! Cambierebbero tantissime cose: il mare è una risorsa straordinaria ma nessuna amministrazione ha mai considerato una risorsa il mare. Salerno potrebbe vivere di mare, ed invece si è sempre fatto di tutto per impedirne l’accesso e la fruibilità. Se cambiasse la mentalità, la prima cosa che si farebbe sarebbe portare altrove il porto commerciale che ha ingoiato la città e poi non è bello arrivare a Salerno da Vietri e trovarsi difronte a montagne di containers.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.