Castellabate partecipa a School Movie 2017, video su tematiche sociali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Castellabate ha patrocinato la partecipazione delle classi primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo Castellabate al progetto formativo per le scuole School Movie. Giunto alla sua quinta edizione, School Movie mira a stimolare la creatività e la sensibilità dei ragazzi, attraverso la creazione di video basati su tematiche come il bullismo, il razzismo o la valorizzazione del proprio territorio. Il concorso di cortometraggi, realizzati dai piccoli attori e registi, lo scorso anno ha visto la partecipazione di più di cinquanta scuole del territorio, con tremila ragazzi coinvolti e più di cento video prodotti.

«Intendiamo sostenere l’iniziativa considerando anche l’ottima organizzazione della scorsa edizione, che ha entusiasmato i partecipanti», dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elisabetta Martuscelli: «I nostri ragazzi hanno rappresentato al meglio Castellabate con un bellissimo cortometraggio vincitore della sezione “Territorio”, premiato al Giffoni Film Festival», e conclude: «Questa esperienza riuscirà a tirar fuori dai nostri studenti ottimi spunti per affrontare, divertendosi, importanti tematiche sociali».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.