Natella (Psi): Proposta Bando servizi per cura spiagge della citta’ di Salerno

Stampa
La terza commissione Annona e Turismo, da me presieduta, riunitasi il giorno 08-03-2017, ha discusso dell’argomento riguardante le spiagge cittadine e su proposte di istituzione di un bando pubblico per l’affidamento delle stesse per servizi di pubblica utilità da erogare nel periodo estivo.

In una precedente riunione la commissione ha incontrato il responsabile dell’ufficio comunale demanio per avere informazioni sulle aree del litorale di competenza comunale e sulle problematiche relative alla gestione demaniale  complessiva di competenza statale e regionale.

Emerge, pertanto, che non tutto il litorale può essere gestito direttamente dall’ente, ma sono disponibili almeno quattro aree da poter considerare per una possibile concessione a privati, finalizzata all’erogazione di servizi da svolgere in estate.  Le zone interessate sono ubicate al centro,  lungomare Marconi, Pastena e area del Picentino.

E’ stata condivisa l’idea di poter proporre, in questo periodo, la creazione di un bando per consentire un affidamento per servizi molto spesso invocati dai cittadini per le spiagge libere. Viene raccolta, inoltre, la duplice richiesta da parte di fruitori e di potenziali gestori interessati a concorrere per offrire un’ idea innovativa ed efficace ed incentivare la frequentazione del litorale.

La proposta si basa su due criteri da non trascurare:

  • Garantire la libera fruizione delle spiagge senza vincoli o condizioni per l’accesso;
  • Condizionare le eventuali assegnazioni a servizi propedeutici di pulizia e sorveglianza delle aree interessate;

Nell’ottica di una efficace azione amministrativa risulta inoltre necessario verificare la compatibilità di bandi regionali per intercettare risorse finalizzate allo scopo proposto.

Lo scrive in una nota Il Consigliere Comunale Dott. Massimiliano Natella

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.