Salerno: apre lo sportello per donne colpite da carcinoma mammario

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Presso il Centro screening senologico dell’Asl di Pastena a Salerno, si è svolta la giornata di apertura dello sportello dedicato alle donne colpite da carcinoma mammario. Il progetto è stato realizzato dall’Associazione Insieme e dall’Associazione Macroverso con il contributo della Susan Komen Italia Onlus.

All’inaugurazione, in rappresentanza del Comune di Salerno, è intervenuto anche Fabio Polverino consigliere comunale che ha dichiarato: “L’apertura di uno spazio d’ascolto per tutte le donne con carcinoma mammario per affrontare e gestire le emozioni sia nella fase pre che post operatoria, è una iniziativa lodevole a cui l’Amministrazione ha voluto aderire nell’ottica di vicinanza e di sostegno a chi affronta questo tipo di patologia. Ringrazio in particolar modo Luciana Ranieri, ideatrice e responsabile del progetto, che ha lavorato con determinazione ed in sinergia con le varie professionalità coinvolte”.

Il presidente di Macroverso Alessandro Iagulli: “La lotta contro il cancro inizia anche da qui, dalla tutela del benessere psicologico del paziente. Queste donne avranno a che fare con una realtà molto impegnativa, sia dal punto di vista clinico che familiare. Vorremmo rappresentare per loro una ulteriore risorsa, una maso tesa in più, utile ad affrontare questo percorso. Colgo l’occasione per ringraziare ulteriormente i partner e le istituzioni che hanno sposato l’iniziativa”. Lo sportello sarà aperto tutti i martedì dalle ore 16 alle 19 e i mercoledì dalle 9 alle 13.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.