Salerno, degrado in Piazza San Francesco: Consiglieri scrivono a Sindaco

Stampa
I Consiglieri Comunali di opposizione Roberto Celano e Ciro Russomando in una lettera inviata al Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, denunciano lo stato di abbandono e di “sconcertante degrado” in cui versa Piazza San Francesco, in pieno centro, adiacente ad una delle scuole più prestigiose della città. Nella nota viene evidenziata la presenza di rifiuti di ogni genere ed il totale abbandono in cui si trovano i giardini.

Celano e Russomando lamentano un “fatiscente servizio di vigilanza, in particolare nelle ore serali, che consente agli incivili di turno di praticare perfino gli elementari bisogni, con offesa della pubblica decenza. Si segnala anche che la fontana storica, eretta in onore di San Francesco, è in completo disuso, come del resto la quasi totalità delle fontane cittadine”.

I due consiglieri infine propongono al primo cittadino di verificare la possibilità di istituire al piano terra dello storico Liceo “Tasso”, in un’area al momento non utilizzata, un presidio della Polizia Municipale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.