Sarno, esenzione della Tari per le nuove attività economico-produttive

Stampa
Dietro direttiva dell’Assessore ai Tributi, Gaetano Ferrentino, è stato avviato dall’Amministrazione Canfora l’iter per agevolare coloro che vogliono avviare nuove iniziative commerciali/imprenditoriali, così da stimolare la nascita e lo sviluppo delle attività economiche nel territorio comunale. Considerato che occorre incentivare le nuove attività economiche soprattutto in periodo di crisi economica e che l’articolo 63 comma 8 del Regolamento IUC stabilisce che il Consiglio Comunale può decidere eventuali riduzioni/esenzioni tariffarie ai fini della Tari a sostegno delle attività economiche/produttive del territorio, è stato chiesto al Responsabile del Settore Attività Tributarie di predisporre tutti gli atti amministrativi da approvare prima in Giunta e poi in Consiglio comunale.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ottima iniziativa per stimolare la nascita e lo sviluppo delle attività economiche e incentivare nuove attività economiche soprattutto in periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando. Grandi idee da un piccolo Comune. Complimenti.
    Iniziativa che dovebbero attuare anche altri Comuni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.