Area Parco, approvato emendamento anti-trivellazioni dell’On. Capozzolo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Commissione Ambiente della Camera dei Deputati ha approvato l’emendamento della deputata salernitana Pd, Sabrina Capozzolo, presentato insieme a Ermete Realacci, Chiara Braga, Simone Valiante e tutto il Gruppo PD, per vietare nei parchi e nelle relative aree contigue la prospezione, la ricerca, l’estrazione, lo sfruttamento di idrocarburi liquidi e gassosi, nell’ambito del disegno di legge sulla riforma delle aree protette.

“È una grande vittoria per il territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e per tutte le aree protette d’Italia – commenta la deputata Sabrina Capozzolo – Abbiamo il diritto e il dovere di salvaguardare e valorizzare i nostri parchi, evitando qualsiasi forma di attività invasiva. Ho fatto una battaglia personale, sostenuta da tutto il Gruppo Pd in Commissione Ambiente, e sono estremamente soddisfatta perché è stata recepita l’importanza di dire no alle multinazionali del petrolio e a qualsiasi politica energetica non rispettosa dell’ambiente.

È un sospiro di sollievo importante per tutta la comunità del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni – conclude la deputata cilentana – più volte finito nel mirino dei colossi energetici mondiali per l’attività di ricerca e di estrazione di idrocarburi. Il testo di legge approderà a breve in Aula a Montecitorio per l’approvazione definitiva”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.