Al Teatro Arbostella di Salerno una brillante “Valigia su letto” di Tartaglia

Stampa
Nuovo spettacolo al Teatro Arbostella di Salerno dove per i prossimi tre week-end di marzo, si riderà con la compagnia Menabò di Napoli (all’esordio sulle tavole di Viale Verdi) con un’esilarante testo di Eduardo Tartaglia dal titolo “La valigia sul letto”

La commedia narra di un poveraccio, guardiano notturno in uno dei tanti cantieri che tormentano la città, precario pagato in nero, che si ritrova parente di un camorrista pentito e come tale deve essere sottoposto al regime di protezione per non incorrere in vendette trasversali. E nella baracca ricavata sotto i ponteggi, è pronta sul letto la valigia per la fuga, assieme alla donna con cui convive. Lo spunto offre subito alcuni temi: i due non sono sposati e come coppia di fatto incappano nelle difficoltà della burocrazia; sono anche una coppia in crisi, lui un acquiescente bonaccione, lei presa dalle lusinghe del consumismo, con il miraggio dei centri commerciali. La pièce, naturalmente, ha una sua tenuta comica, con una esilarante sorella vedova e bizzoca, un camorrista, appunto, dai modi spicci, un nevrastenico ispettore di polizia, un ambiguo mestatore, un parroco di campagna. I protagonisti conducono il gioco, con le sorprese di un (poco) tranquillo soggiorno in un posto del tutto particolare dove incredibilmente si ritroveranno…

Sul palco oltre al regista e protagonista Ciro Sarracino ci saranno:  Ester Neri, Mena Ascione, Massimo Angelo Sarracino, Francesco Aiomone, Giuseppe Vuolo, Salvatore Neri.

Spettacoli nei week-end 11-12-18-19-25-26 marzo 2017  (sabato 21.30 e la domenica 19.30) –  Costo del singolo biglietto 12 euro, ridotto 10 (si consiglia prenotazione)

Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 – www.teatroarbostella.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.