Maltempo, riparata nave maltese che perse in mare a Salerno cisterne di vino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

A causa del maltempo e del mare in burrasca con onde alte fino a 7 metri, nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 marzo scorso, “l’Eurocargo Salerno” (nave battente bandiera maltese) durante la navigazione da Palermo al porto di Salerno si è trovata in mezzo ad una vera e propria tempesta che ha causato a bordo ingenti danni nonché il ribaltamento di  camion, rimorchi e, addirittura, la perdita in mare di tre cisterne contenente vino. Subito scattato lo stato di allerta, la Capitaneria di porto di Salerno ha monitorato costantemente la nave fino all’arrivo nel porto salernitano tenendosi ininterrottamente in contatto con il Comando di bordo e la Compagnia armatrice.

La nave, appena in porto, è stata oggetto di visita ispettiva da parte del Nucleo specialistico di Sicurezza della Navigazione della Guardia Costiera nonché dall’organismo tecnico accreditato per il rilascio di certificazioni di sicurezza e, successivamente, sottoposta a fermo, in quanto, a causa dei danni riportati, non era più in grado di riprendere la navigazione.

Per tali motivi sono stati effettuati alcuni lavori temporanei al solo scopo di, quantomeno, assicurare le minime condizioni di sicurezza per raggiungere il cantiere navale più vicino ed effettuare le dovute riparazioni.

In data odierna, la Guardia Costiera ha autorizzato la navigazione della nave (vuota di carico) alla volta del cantiere navale Palumbo di Napoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.