Sarno: crolla intonaco sui banchi, tragedia sfiorata in scuola elementare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cadono pezzi di intonaco dalla scuola elementare di Via Provinciale Amendola a Sarno. Fortunatamente i calcinacci sono caduti nel corso della notte ed hanno interessato un’aula del primo piano. In mattinata il Sindaco Giuseppe Canfora si è subito portato sul posto per un sopralluogo accompagnato dall’ingegnere del Comune Aniello Casola e il geometra Giuseppe Corvino per un sopralluogo generale al fine di verificare l’entità dei danni al plesso scolastico di Serrazzeta. Con loro anche la dirigente scolastica ed alcune insegnanti che hanno ispezionato tutte le aule della scuola del primo piano e del piano terra.

L’aula al primo piano occupata dalla classe quinta presenta il distacco di circa due metri quadri di intonaco dall’intradosso e il solaio sottostante presenta armature corrose. Il distacco risulta causato dai postumi di prosciugatura pregressa di umidità eliminata da un intervento di impermeabilizzazione e della conseguente azione di prosciugatura dell’intonaco e del solaio stesso. Anche l’aula occupata dalla seconda classe presenta delle lesioni da tamponatura e richiede un intervento di spicconatura di intonaco. Le altre aule ispezionate non hanno evidenziato alcun segno di pericolo.

Per motivi di sicurezza e per garantire l’incolumità di tutti, si è proceduto, con apposita ordinanza sindacale, alla chiusura delle due aule al fine di avviare i lavori di ripristino a partire già dalla data odierna. “Vogliamo rassicurare i genitori degli alunni e il corpo docente – scrive il Sindaco in una nota – che l’edificio scolastico, a parte l’episodio di stanotte, non presenta situazioni di pericolo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.