Università Salerno: Premio tesi di dottorato nel settore dell’aeronautica

Stampa
Un nuovo riconoscimento per la Ricerca dell’Università di Salerno.

Vincenzo Citro, assegnista presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIIN), ha vinto il premio Clean Sky Best PhD Award. Clean Sky è il più grande programma di ricerca aeronautico europeo finalizzato alla riduzione della CO2, le emissioni di gas e livelli di rumore prodotto dagli aerei, finanziato con 4 miliardi di euro dal programma Horizon 2020 dell’UE.

Martedì 21 e mercoledì 22 marzo 2017 il dott. Citro parteciperà alla cerimonia di premiazione patrocinata dalla Comunità Europea a Bruxelles nell’ambito del Clean Sky 1 Closing Event, in presenza del commissario europeo alla Direzione Generale per la Ricerca e l’Innovazione, dell’amministratore delegato di Safran, dell’amministratore delegato di Leonardo e presidente della ASD, del chief technology officer di Airbus e di europarlamentari.

Vincenzo Citro ha svolto la sua tesi di dottorato sotto la supervisione del prof. P. Luchini, ordinario di Meccanica dei Fluidi presso il dipartimento di Ingegneria Industriale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.