Appello pasticceria Sal De Riso: usata foto nostra per dolce sequestrato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il telefono del laboratorio di Sal De Riso rinomata pasticceria della Costiera Amalfitana, stamane squilla in continuazione. Motivo: una foto, chiaramente identificabile e riconducibile ad uno dei dolci simbolo del pasticcere di Minori, tratta dal libro “Dolci del Sole”, e utilizzata a corredo di un articolo nel quale si denuncia un episodio molto grave.

Così come si legge nella sezione “Avvisi di sicurezza” del sito ufficiale del Ministero della Salute, esiste un allarme “Listeria Monocytogenes” in un lotto della torta alla ricotta e pera prodotta da Dolce Voglia di Ice Catering, lavorata presso lo stabilimento di Sarno in provincia di Salerno. Immediato è scattato il ritiro del lotto P1190/16 con scadenza 30-09-2017 nel formato da 1.300 grammi. Nella pagina ufficiale del Ministero si utilizza la foto generica di un dolce e si avverte che il prodotto non deve essere assolutamente consumato. Di contro, alcuni siti web hanno utilizzato la foto che ritrae il prodotto di Sal De Riso.

“Stiamo ricevendo molte telefonate da parte di nostri clienti preoccupati perché, vedendo la foto riportata da alcune testate e siti web, hanno ipotizzato che il prodotto sotto sequestro potesse essere il nostro” ha dichiarato Sal De Riso.

La specialità prodotta da De Riso è tutelata dal marchio verbale e figurativo comunitario “torta ricotta e pera“, scritto in qualunque modalità e con qualsiasi carattere e/o composizione cromatica, come da regolare registrazione presso la competente autorità. Inoltre, l’immagine è stata, indebitamente, estrapolata dal testo edito dalla Rizzoli e curata dal maestro Sal De Riso, in spregio alla normativa sul diritto d’autore.

Si invita alla immediata rimozione della foto onde impedire la confusione del prodotto della Sal De Riso Costa D’Amalfi srl con quella oggetto della sanzione ministeriale.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ma il Regno questa volta si difenderà e vincerà.
    Salvini & C “và alla quaia”

  2. tu sei fuso, che c’azzecca salvini? curati, o vai a protestare contro chi mangia napoli e il sud

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.