Cinecibo Award: la “Zizzona di Battipaglia” torna a stupire la Capitale

Stampa
Presso il The Church Palace, il suggestivo hotel della capitale situato sulla via Aurelia, si svolgerà quest’anno la serata di gala dei Cinecibo Awards, allietata dalla presenza dell’aspetto culinario affiancato a quello cinematografico. In programma la preparazione di piatti della cucina tipica italiana, grazie allo chef Domenico Cascone, che valorizzeranno la ‘Zizzona di Battipaglia’, consacrata dal successo del film “Benvenuti al sud”. Infatti grazie proprio a tale pubblicità questa mozzarella di grande pezzatura è diventata un marchio creato e registrato da Luciano Paraggio, proprietario del Caseificio ‘La Fattoria’ di Battipaglia che presenterà nell’evento romano anche altre creazioni di latte di bufala.

La ‘Zizzona’ dunque sarà presente nei piatti creati appositamente dallo chef, tra i quali quello chiamato ‘cuori di carciofo al fuso di bufala e olive nere’, che i giornalisti invitati, insieme ai protagonisti del cinema italiano, potranno degustare. Cinecibo Award è l’evento annuale che premia attori, registi, sceneggiatori e produttori del mondo cinematografico italiano che all’interno delle loro pellicole hanno evidenziato il connubio tra l’arte cinematografica e la buona cucina. Sarà Michele Placido, presidente di Cinecibo Festival, a consegnare i premi ad attori del calibro di Lino Banfi ed Ambra Angiolini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.