La Salernitana non riesce a sfondare: primo tempo è 0-0 con il Brescia

Stampa
Termina a reti inviolate all’Arechi di Salerno il primo tempo tra Salernitana e Brescia. Prima frazione equilibrata fino al 20’ quando la Salernitana inizia a spingere alla ricerca del vantaggio che non arriva nonostante un esordiente Sprocati in giornata positiva. Il Brescia tenta di pungere con il rapido Torregrossa ma Gomis non si fa sorprendere. Ammonito Calabresi nelle rondinelle.

Salernitana in campo dunque oggi pomeriggio alle 15 contro i lombardi. In palio punti pesanti per la salvezza. Salernitana-Brescia è una partita che vale doppio. Uno scontro diretto in ottica salvezza sebbene siamo solo alla nona giornata di ritorno del campionato cadetto. Appena due punti dividono le due squadre in classifica. Bollini deve fare i conti con squalifiche e infortuni ma conferma il 4-3-3.

Nel tridente Rosina (escluso a Benevento) e Sprocati con Coda in mezzo. A centrocampo la rivoluzione maggiore viste le assenze di Odjer e Improta (squalificati) e Busellato (infortunato). Minala, non al meglio è l’unico superstite della mediana e agirà da mezzala destra con Ronaldo in cabina di regia e Zito sul fronte sinistro. In difesa torna Vitale a sinistra mentre Perico agirà a destra con esclusione di Bittante. A centro del pacchetto arretrato Bernardini e Tuia.

Sarà 3-5-2 invece per gli uomini di Brocchi che con il suo Brescia giunge all’Arechi con l’obiettivo primario di non perdere. Dinanzi a Minelli tra i pali ci sono Romagna, Blanchard e Calabresi in difesa. Il play basso sarà Martinelli con reparto completato da Untersee, Dall’Oglio, Ndoj e Coly. In avanti, spazio alla coppia Torregrossa-Caracciolo. Indisponibili Pinzi, Somma e Bisoli, tutti infortunati.

Bollini che proprio oggi brinda alle 100 panchine tra i professionisti ieri ha ricevuto la visita di Marco Mezzaroma che ha assistito all’allenamento di rifinitura e cenato con la squadra.

Arbitra Serra di Torino dinanzi ad una cornice di pubblico non certo degna delle migliori occasioni, anche se dopo il pari di Benevento qualche presenza in più si registra. Rinnovata l’amicizia tra le due tifoserie nata in occasione della tragica scomparsa del tifoso lombardo caduto sulle gradinate dell’Arechi venti anni fa andando in coma per molte settimane prima poi di spegnersi all’ospedale Ruggi. Presenti anche dei tifosi italo-canadesi di Toronto giunti in Italia anche per assistere a Napoli-Real di martedì scorso.

SALERNITANA-BRESCIA 0-0 (primo tempo)

 SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Ronaldo, Zito; Rosina, Coda, Sprocati. A disp. Terracciano, Bittante, Schiavi, Luiz Felipe, Della Rocca, Garofalo, Grillo, Donnarumma, Joao Silva. All: Alberto Bollini
BRESCIA (3-5-2): Minelli; Romagna, Blanchard, Calabresi; Untersee, Dall’Oglio, Martinelli, Ndoj, Coly; Torregrossa, Caracciolo. A disp. Arcari, Lancini, Prce, Fontanesi, Crociata, Mauri, Modic, Camara, Bonazzoli. All: Cristian Brocchi

ARBITRO: Sig. Marco Serra di Torino (Tarcisio Villa/D’Apice) IV uomo: Nicoletti
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT


1 Commento

Clicca qui per commentare

  • un allenatore che tiene Donnarumma in panchina NON capisce nulla di calcio…….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.