Site icon Salernonotizie.it

Salernitana all’esame Brescia: all’Arechi spareggio salvezza

Stampa
Salernitana in campo oggi pomeriggio alle 15 contro il Brescia. In palio punti pesanti per la salvezza. Bollini deve fare i conti con squalifiche e infortuni ma conferma il 4-3-3.

Nel tridente Rosina (escluso a Benevento) e Sprocati con Coda in mezzo. A centrocampo la rivoluzione maggiore viste le assenze di Odjer e Improta (squalificati) e Busellato (infortunato). Minala, non al meglio è l’unico superstite della mediana e agirà da mezzala destra con Ronaldo in cabina di regia e Zito sul fronte sinistro. In difesa torna Vitale a sinistra mentre Perico agirà a destra con esclusione di Bittante. A centro del pacchetto arretrato Bernardini e Tuia.

Bollini che proprio oggi brinda alle 100 panchine tra i professionisti ieri ha ricevuto la visita di Marco Mezzaroma che ha assistito all’allenamento di rifinitura e cenato con la squadra.

Salernitana-Brescia è una partita che vale doppio. Uno scontro diretto in ottica salvezza sebbene siamo solo alla nona giornata di ritorno del campionato cadetto. Appena due punti dividono le due squadre in classifica

«È un momento cruciale – ha detto Mezzaroma al termine della rifinitura dopo avere provato a sdrammatizzare con qualche battuta tipica del suo repertorio – con un po’ di buona volontà si può fare un salto tutti insieme. Unmessaggio al pubblico? Più siamo e meglio è».

E poi sullo spogliatoio granata. «È messo bene: imbiancato. Hanno messo anche le panche nuove e i palloni sono gonfi».

Sulla ipotesi di candidatura a presidente della Lega di B di Lotito Mezzaroma ha detto: «Lui può tutto, è uno e trino. Per quanto mi riguarda sarebbe troppo impegnativo».

PROBABILI FORMAZIONI   –   SALERNITANA-BRESCIA (ore 15 diretta Sky e Radio Bussola 24 – differita LIRATV)

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Ronaldo, Zito; Rosina, Coda, Sprocati.

A disp. Terracciano, Bittante, Schiavi, Luiz Felipe, Della Rocca, Garofalo, Grillo, Donnarumma, Joao Silva.

All: Alberto Bollini

BRESCIA (3-5-2): Minelli; Romagna, Blanchard, Calabresi; Untersee, Dall’Oglio, Martinelli, Ndoj, Coly; Bonazzoli, Caracciolo.

A disp. Arcari, Lancini, Prce, Fontanesi, Crociata, Mauri, Modic, Camara, Torregrossa.

All: Cristian Brocchi

ARBITRO: Sig. Marco Serra di Torino (Tarcisio Villa/D’Apice) IV uomo: Nicoletti

 

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT


Exit mobile version