Sui sentieri della Felicità_18 e 19 marzo Convitto Nazionale T.Tasso di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’ASPIC counseling e cultura di Salerno, associazione presente sul territorio salernitano da 25 anni che promuove iniziative per migliorare il benessere sociale e la prevenzione del disagio, ha organizzato la manifestazione “Sui sentieri della Felicità”.

Per due giorni, il 18 marzo dalle 14.30 e domenica 19, si discuterà di questo tema che da un ventennio, ormai, sta interessando scienza psicologica, filosofia, sociologia, leader spirituali, nel tentativo di individuare quei fattori generali e particolari in grado di rendere stabile questa condizione che, per antonomasia, viene percepita come instabile ed effimera.

Il Convegno sarà la base di partenza per un impegno permanente sul tema.

Le persone felici, infatti, si ammalano di meno, sono meno competitive, creano ambienti salubri, affrontano meglio le situazioni esistenziali della vita (vecchiaia, malattia e morte), non hanno bisogno di drogarsi, di mangiare in eccesso, di fumare, di giocare d’azzardo, godono di buone relazioni familiari, etc.; vale la pena, quindi, studiare la condizione della felicità dai diversi punti di vista e chiedersi quali sono i fattori che ne garantiscono la stabilità nel tempo.

La due giorni di studio e dibattito gode di numerosi e preziosi patrocini, tra cui quello del Comune di Salerno, della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus e del Convitto Nazionale T. Tasso di Salerno con la sua location storica e polifunzionale.

Numerosi i partecipanti, tra cui le associazioni ART-EDO, Outdoor Campania, Ridere per Vivere, Il Fiore della Vita Academy, Radici in Movimento, ITKAA-Academy, FormaMentis Associazione e CentroBioEdile Napoli che hanno sposato l’idea partecipando come relatori o con laboratori esperenziali.

Il programma dettagliato è sulla pagina Facebook dedicata all’evento: Convegno – Sui Sentieri della Felicità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.