A Nocera Inferiore arriva reliquia di Papa Giovanni Paolo II

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Aria di festa e di profonda devozione quella che ha accolto a Nocera Inferiore una reliquia di Papa Giovanni Paolo II, proclamato santo dall’attuale Pontefice il 27 aprile 2014, insieme a papa Giovanni XXIII. Dopo una prima accoglienza presso il comprensorio religioso di Sant’Alfonso in Pagani, la reliquia è stata trasportata, domenica pomeriggio, presso il Convento di Sant’Andrea di Nocera Inferiore. 

Sarà possibile visitarla per l’intera settimana, tutti i giorni in orari mattutini, dalle 08:00 alle 12:30 e pomeridiani, dalle 14:00 alle 20:00. Già nella giornata di oggi si è registrato un notevole afflusso di fedeli, i quali hanno potuto visionare da vicino l’oggetto sacro che rimarrà a Nocera fino alle 20:00 di domenica 17 marzo.

Papa Wojtyla era stato nell’Agro Nocerino nel novembre del 1990 in una visita pastorale che è ancora ricordata da tutti i nocerini con grande devozione e ammirazione per quel “Papa-uomo” che, negli anni più bui e difficili della storia europea, aveva fatto brillare la luce di Dio in tutti i cuori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.