A Nocera Inferiore arriva reliquia di Papa Giovanni Paolo II

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Aria di festa e di profonda devozione quella che ha accolto a Nocera Inferiore una reliquia di Papa Giovanni Paolo II, proclamato santo dall’attuale Pontefice il 27 aprile 2014, insieme a papa Giovanni XXIII. Dopo una prima accoglienza presso il comprensorio religioso di Sant’Alfonso in Pagani, la reliquia è stata trasportata, domenica pomeriggio, presso il Convento di Sant’Andrea di Nocera Inferiore. 

Sarà possibile visitarla per l’intera settimana, tutti i giorni in orari mattutini, dalle 08:00 alle 12:30 e pomeridiani, dalle 14:00 alle 20:00. Già nella giornata di oggi si è registrato un notevole afflusso di fedeli, i quali hanno potuto visionare da vicino l’oggetto sacro che rimarrà a Nocera fino alle 20:00 di domenica 17 marzo.

Papa Wojtyla era stato nell’Agro Nocerino nel novembre del 1990 in una visita pastorale che è ancora ricordata da tutti i nocerini con grande devozione e ammirazione per quel “Papa-uomo” che, negli anni più bui e difficili della storia europea, aveva fatto brillare la luce di Dio in tutti i cuori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.