Salerno, grande successo per il premio di Poesia “Chicco di grano”

Stampa
Grande successo e partecipazione alla serata conclusiva del 1° Premio Collinare di Poesia “Chicco di grano”, tenutosi sabato pomerggio, a Giovi, rione collinare di Salerno. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Culturale Sportiva “Colline di Giovi” e ha visto partecipare agli alunni delle classi IV^ e V^ elementare e I^, II^ e III^ media dell’ Istituto Comprensivo V° Circolo Ogliara – Salerno. I finalisti, nelle loro poesie, hanno messo in evidenza stati d’animo, sentimenti e sogni, emozionando i presenti che hanno voluto così esprimere la loro voglia di cambiare la società, gridando la loro voglia di libertà. Tema dominante delle poesie l’amore incondizionato verso la famiglia e verso Gesù Bambino. Presenti anche temi delicati quali la mafia e l’ immigrazione.

La serata è stata organizzata dal poeta salernitano Angelo Palatucci e condotta dal giornalista Enzo Landolfi, da sempre attento e vicino a queste manifestazioni. Palatucci ha voluto rivolgere i suoi ringraziamenti non solo all’amico Landolfi ma anche al fotoreporter Carmine Ciaco, alla maestra Patrizia Chiariello che «con professionalità, dedizione e devozione, ha contribuito nella buona riuscita dell’Evento.

All’Amico Ermanno Zagaria, per aver dato audio e un tocco di brio alla serata. All’Amico Presidente di Giuria Prof. Andrea Natella. Alle Giurate Dott.ssa Franca Avino e Prof.ssa Elvira Mele. All’Amico Giurato Poeta Rosario Russo. All’Amico fraterno Consigliere Comunale Massimiliano Natella, con il quale 3 anni fà, abbiamo dato il via a questi eventi. Infine un Fortissimo Ringraziamento al Presidente Gerardo Rocchino e a tutti gli Amici dell’Associazione Culturale Sportiva Colline di Giovi», ha dichiarato il poeta e scrittore che recenemente è stato all’ospedale Ruggi d’Aragona per donare televisori al plasma e sedie ignifughe al reparto di pediatria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.