Salerno, grande successo per il premio di Poesia “Chicco di grano”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Grande successo e partecipazione alla serata conclusiva del 1° Premio Collinare di Poesia “Chicco di grano”, tenutosi sabato pomerggio, a Giovi, rione collinare di Salerno. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Culturale Sportiva “Colline di Giovi” e ha visto partecipare agli alunni delle classi IV^ e V^ elementare e I^, II^ e III^ media dell’ Istituto Comprensivo V° Circolo Ogliara – Salerno. I finalisti, nelle loro poesie, hanno messo in evidenza stati d’animo, sentimenti e sogni, emozionando i presenti che hanno voluto così esprimere la loro voglia di cambiare la società, gridando la loro voglia di libertà. Tema dominante delle poesie l’amore incondizionato verso la famiglia e verso Gesù Bambino. Presenti anche temi delicati quali la mafia e l’ immigrazione.

La serata è stata organizzata dal poeta salernitano Angelo Palatucci e condotta dal giornalista Enzo Landolfi, da sempre attento e vicino a queste manifestazioni. Palatucci ha voluto rivolgere i suoi ringraziamenti non solo all’amico Landolfi ma anche al fotoreporter Carmine Ciaco, alla maestra Patrizia Chiariello che «con professionalità, dedizione e devozione, ha contribuito nella buona riuscita dell’Evento.

All’Amico Ermanno Zagaria, per aver dato audio e un tocco di brio alla serata. All’Amico Presidente di Giuria Prof. Andrea Natella. Alle Giurate Dott.ssa Franca Avino e Prof.ssa Elvira Mele. All’Amico Giurato Poeta Rosario Russo. All’Amico fraterno Consigliere Comunale Massimiliano Natella, con il quale 3 anni fà, abbiamo dato il via a questi eventi. Infine un Fortissimo Ringraziamento al Presidente Gerardo Rocchino e a tutti gli Amici dell’Associazione Culturale Sportiva Colline di Giovi», ha dichiarato il poeta e scrittore che recenemente è stato all’ospedale Ruggi d’Aragona per donare televisori al plasma e sedie ignifughe al reparto di pediatria.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.