Salerno: strisce pedonali in curva, la protesta dei residenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
A Mercatello, l’attraversamento pedonale posto nella traversa di Via Leucosia (vicino Bar-Cornetteria “Michemo”), si trova, a detta di alcuni cittadini salernitani, in una zona molto pericolosa. A scriverlo il quotidiano Le Cronche oggi in edicola.

“Queste strisce pedonali non sono una garanzia per attraversare la strada nella massima sicurezza. Il problema è che esse si trovano in prossimità di una curva che limita la visuale di molti conducenti”. “Fortunatamente questa è una zona molto trafficata, quindi autoveicoli e motocicli sono costretti a procedere con molta cautela.

Ma di sera, o peggio di notte, la situazione è completamente diversa; spesso i pedoni impauriti anche dalla velocità sostenuta dei veicoli sono costretti a non attraversare oppure a farlo più avanti dove non ci sono le strisce, cosa che non possono fare ad esempio i disabili: le rampe di accesso o di discesa sono soltanto li”.

L’area, specie nel periodo estivo, è molto frequentata dai bagnanti, in particolare famiglie con bambini e ragazzi, in quanto situata di fronte al noto stabilimento balneare: “Lido lido”, ma non solo. Molti giovani infatti durante il periodo estivo frequentano alcuni locali nei dintorni e spesso anche bambini attraversano da soli quel tratto, che oramai rappresenta un vero e proprio pericolo, sia per gli automobilisti che per i residenti, che chiedono di essere ascoltati, soprattutto per la loro incolumità

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. A Salerno in tutta la città è abitudine mettere le strisce in prossimità delle curve,vorrei sapere chi è il genio che decide dove metterle.

  2. Complimenti all’ufficio segnaletica, ove l’ignoranza e l’incompetenza regna sovrana a tutti i livelli…………

  3. Stesso problema all’incrocio tra Via Nino Mancuso e Via Scuola Eleatica a Pastena. Strisce pedonali in curva, se non si sta attenti si rischia di mettere sotto il pedone di turno!!

  4. almeno altre sette zone a salerno dove le strisce costituiscono un serio pericolo per i pedoni.
    il più eclatante difronte alla cittadella giudiziaria, ho assistito a tanti episodi incresciosi, le auto che vengono da via dalmazia e girano vicino al parcheggio a sinistra per andare alle autostrade / fratte, il 90% incontrano pedoni, ma non fanno in tempo a frenare ed ogni giorno litigi……………..
    non parliamo delle stradine strettissime non adibite a sensi unici: es. vicino poste traversa di via s. calenda, girando vicino alle poste a sinistra, si trovano auto che scendono, pazzesco, nessuno risolve. stiamo quasi andando alla deriva, ma possibile che di questi problemi nessuno che amministra se ne accorga?

  5. Il problema non è tanto l’ubicazione delle strisce, ma le auto parcheggiate come si evince dalla foto che tolgono visibilità ai pedoni e ai conducenti delle auto in transito.Ma oramai a Salerno si parcheggia dove capita ,figuriamoci se venisse fatto rispettare il codice della strada,sarebbe la fine del mondo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.