Salerno: strisce pedonali in curva, la protesta dei residenti

Stampa
A Mercatello, l’attraversamento pedonale posto nella traversa di Via Leucosia (vicino Bar-Cornetteria “Michemo”), si trova, a detta di alcuni cittadini salernitani, in una zona molto pericolosa. A scriverlo il quotidiano Le Cronche oggi in edicola.

“Queste strisce pedonali non sono una garanzia per attraversare la strada nella massima sicurezza. Il problema è che esse si trovano in prossimità di una curva che limita la visuale di molti conducenti”. “Fortunatamente questa è una zona molto trafficata, quindi autoveicoli e motocicli sono costretti a procedere con molta cautela.

Ma di sera, o peggio di notte, la situazione è completamente diversa; spesso i pedoni impauriti anche dalla velocità sostenuta dei veicoli sono costretti a non attraversare oppure a farlo più avanti dove non ci sono le strisce, cosa che non possono fare ad esempio i disabili: le rampe di accesso o di discesa sono soltanto li”.

L’area, specie nel periodo estivo, è molto frequentata dai bagnanti, in particolare famiglie con bambini e ragazzi, in quanto situata di fronte al noto stabilimento balneare: “Lido lido”, ma non solo. Molti giovani infatti durante il periodo estivo frequentano alcuni locali nei dintorni e spesso anche bambini attraversano da soli quel tratto, che oramai rappresenta un vero e proprio pericolo, sia per gli automobilisti che per i residenti, che chiedono di essere ascoltati, soprattutto per la loro incolumità

Fonte Le Cronache

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A Salerno in tutta la città è abitudine mettere le strisce in prossimità delle curve,vorrei sapere chi è il genio che decide dove metterle.

  • Complimenti all’ufficio segnaletica, ove l’ignoranza e l’incompetenza regna sovrana a tutti i livelli…………

  • Stesso problema all’incrocio tra Via Nino Mancuso e Via Scuola Eleatica a Pastena. Strisce pedonali in curva, se non si sta attenti si rischia di mettere sotto il pedone di turno!!

  • almeno altre sette zone a salerno dove le strisce costituiscono un serio pericolo per i pedoni.
    il più eclatante difronte alla cittadella giudiziaria, ho assistito a tanti episodi incresciosi, le auto che vengono da via dalmazia e girano vicino al parcheggio a sinistra per andare alle autostrade / fratte, il 90% incontrano pedoni, ma non fanno in tempo a frenare ed ogni giorno litigi……………..
    non parliamo delle stradine strettissime non adibite a sensi unici: es. vicino poste traversa di via s. calenda, girando vicino alle poste a sinistra, si trovano auto che scendono, pazzesco, nessuno risolve. stiamo quasi andando alla deriva, ma possibile che di questi problemi nessuno che amministra se ne accorga?

  • Il problema non è tanto l’ubicazione delle strisce, ma le auto parcheggiate come si evince dalla foto che tolgono visibilità ai pedoni e ai conducenti delle auto in transito.Ma oramai a Salerno si parcheggia dove capita ,figuriamoci se venisse fatto rispettare il codice della strada,sarebbe la fine del mondo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.