Scoperti 110 kg di cocaina purissima nel porto di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Guardia di Finanza ha sequestrato centodieci chili di cocaina purissima nel porto commerciale di Salerno. Come anticipato dal quotidiano La Città, i finanzieri hanno trovato la droga nascosta in un container che avrebbe dovuto trasportare banane e che in pancia aveva invece più di un quintale di “polvere bianca”. La nave cargo arrivava dalla Colombia, aveva fatto sosta in altri porti europei ed è infine approdata a Salerno, da dove il carico di stupefacente avrebbe dovuto proseguire il suo viaggio con una staffetta su gomma fino in Sicilia. Il percorso era però monitorato dai finanzieri di Catania, impegnati da mesi in un’indagine sui traffici delle cosche siciliane.

Domenica pomeriggio le fiamme gialle sono intervenute, chiedendo l’appoggio logistico dei colleghi salernitani, dopo che era stato chiaro il cambio di programma nella rotta originaria che doveva portare la cocaina via mare fino in Sicilia. Una modifica legata, a quanto pare, alla soppressione di una tratta, che ha imposto ai trafficanti di mutare i piani e fermarsi nello scalo più vicino tra quelli previsti dalle rotte di navigazione. Qui, però, hanno trovato decine di finanzieri, che hanno bloccato il container mentre in contemporanea scattavano in altre parti d’Italia diversi arresti.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.