Promessa mantenuta? Promise Checking su programma De Luca

Stampa
Il sito PromiseChecking.it passa al vaglio il programma elettorale del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e pubblica un’analisi sistematica dello stato di attuazione delle promesse fatte in sede elettorale.

A commentare l’operato del governo regionale, il presidente stesso, in un’articolata intervista scritta, Massimo Grimaldi, presidente Gruppo “Caldoro Presidente” Campania, e il gruppo consiliare PD Campania.

Nel suo ricco contributo, Vincenzo De Luca riporta un’elencazione di molti degli impegni presi in campagna elettorale che posso considerarsi mantenuti, come l’attuazione del piano di incentivi alle imprese che assumono nel territorio regionale; la programmazione di fondi per il piano di formazione-lavoro per ex percettori di ammortizzatori sociali privi di reddito; l’approvazione del nuovo piano ospedaliero; l’istituzione dello Sportello Unico Regionale per le Attività Produttive; l’approvazione del programma “Scuola viva”, finalizzato a rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.
L’analisi dell’operato del governo regionale effettuato dal sito PromiseChecking.it tramite l’acquisizione di interviste testuali o telefoniche riguarda la totalità degli ambiti d’intervento del governo, dalle politiche del lavoro alla Sanità, dalle tematiche ambientali ai temi dei trasporti e del turismo.

PromiseChecking.it analizza programmi e promesse elettorali dei presidenti regionali, riportando le posizioni di governo e opposizione: “Non vogliamo esagerare l’importanza del programma elettorale, poiché, nel momento della sua attuazione, la politica deve tener conto di variabili, contingenze, emergenze che possono alterare le priorità attuative. Tuttavia, la ‘promessa’ resta una credibile base di confronto e dialogo tra l’eletto e gli elettori e un elemento imprescindibile della responsabilità dell’amministratore pubblico”, afferma Silvio Maresca, ideatore del progetto PromiseChecking.it e presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Etipublica (già on-line con la testata di dibattito pubblico Pro\Versi).
Per maggiori informazioni visiti il sito: www.promisechecking.it o le pagine Facebook (https://www.facebook.com/iproversi) o Twitter (twitter.com/iproversi).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Politici….. ma come disse il sommo poeta “Di buone intenzioni sono lastricate le strade dell’inferno”……………….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.