Apertura Torre Maggiore Villa Rufolo. Ecco Calendario Fase Sperimentale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 1° aprile prossimo sarà una giornata importante per Ravello e l’intera Costiera Amalfitana: dopo mille anni circa dalla sua costruzione, la Torre Maggiore di Villa Rufolo viene aperta al pubblico, consentendo al mondo di ammirare non solo la Città della Musica dal terrazzo più alto del centro storico, ma anche i numerosi reperti esposti in un vero e proprio percorso sensoriale durante la salita.

La Fondazione Ravello, prima dell’apertura al pubblico, ha inteso riservare, in anteprima, ai Cittadini di Ravello e dei Comuni della Costiera Amalfitana, agli alunni dell’Istituto Comprensivo Ravello – Scala, alle guide turistiche e agli operatori turistici del territorio, l’ingresso gratuito alla Torre e al Museo verticale in essa allestito secondo un calendario ad hoc: 

·         Cittadini ravellesi: sabato 18 e domenica 19 marzo dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00;

·         Alunni dell’Istituto Comprensivo Ravello – Scala: martedì 21 marzo (orario da concordare)

·         Cittadini residenti e operatori turistici dei Comuni della Costiera Amalfitana da Vietri a Positano: venerdì 24 e sabato 25 marzo dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Ulteriori categorie, gruppi e associazioni preselezionate, saranno invitati direttamente a completamento del calendario di sperimentazione.

Trattandosi di una fase sperimentale, si richiede la massima collaborazione e il rispetto rigoroso degli orari e delle categorie di visita prestabilite nel presente calendario.

Questo periodo servirà alla Direzione di Villa Rufolo anche per testare il funzionamento delle modalità di visita, ed eventualmente correggere e integrare il sistema, aiutateci ad essere all’altezza della fama e della storia di Ravello.

Info: tel 089 857621 – info@villarufolo.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.