Salernitana in trasferta a caccia di conferme

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Se è vero che una rondine non fa primavera, non è sufficiente una vittoria, tra l’altro in uno scontro diretto, per rispolverare il discorso play off. La Salernitana ha fin qui fallito diversi matchpoint per saltare sul treno che l’avrebbe condotta nella zona privilegiata della classifica e adesso deve restare ancora con i piedi ben piantati a terra. Ora la sfida esterna con l’Entella rappresenta solo un test indicativo, in grado di far comprendere se effettivamente la squadra di Bollini sia pronta o meno a volgere di nuovo lo sguardo verso l’alto.

L’attenzione va tenuta comunque alta, anche nella parte bassa della graduatoria, perchè il discorso salvezza è sempre aperto e per chiuderlo in breve tempo, occorrerebbe accelerare il passo in questa fase del campionato, per poi sfruttare il rush finale per cambiare obiettivo in corso d’opera. Di momenti cruciali, la Salernitana ne ha vissuti diversi, senza riuscire a cogliere, nella maggior parte dei casi, l’opportunità di accrescere le proprie ambizioni. Rimettersi in corsa, adesso, per altri traguardi, diventa impresa ardua.

Per dimostrare di essere davvero pronta a voltare pagina, la Salernitana dovrà cercare di sfruttare la prova in casa dell’Entella, prima di affrontare una serie di terribili scontri con quelle che, almeno sulla carta, si presentano come dirette concorrenti. L’attenzione dalla lotta per la salvezza non può essere distolta. Di play off sarà lecito parlare solo dopo aver aggirato, con profitto, gli ostacoli rappresentati dagli imminenti scontri, dal prossimo match in Liguria, alla sfida interna con l’Ascoli, passando per la partite con Pisa, Cittadella e Ternana. Solo dopo sarà possibile tirare le somme e comprendere che tipo di ruolo potranno rivestire Rosina e soci nel rush finale della stagione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.