Salerno: per Luci di artista è pronto un concorso di idee

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’amministrazione comunale cerca nuove idee per la prossima edizione di Luci d’Artista. La proposta è della giunta comunale che ora mette a bando l’appalto per l’ideazione, realizzazione, montaggio e smontaggio delle installazioni luminose per l’edizione del prossimo anno e per le successive. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.
Quest’anno, infatti, in molti avevano notato la presenza di opere luminose riproposte ormai da anni e solo diversificate nella disposizione sul territorio cittadino. L’appalto era stato assegnato alla Iren che da anni è impegnata anche per la manifestazione di Torino e che ora è anche socia dell’ormai ex municipalizzata Salerno Energia.
Ora, dunque, è intenzione dell’amministrazione comunale installare nuovi allestimenti e scenografie artistiche luminose, avvalendosi anche di artisti, creativi ed artigiani, nonché di nuove tecnologie energetiche. Una commissione, poi, valuterà i vari progetti prima di passare all’aggiudica definitiva.
Sempre secondo le intenzioni dell’amministrazione comunale del sindaco Enzo Napoli, la spesa (non di poco conto), non dovrà superare quella degli anni precedenti. Quest’anno il Comune ha beneficiato anche di un contributo (3 milioni di euro) inviati direttamente dalla Regione Campania a guida Vincenzo De Luca
Fonte Le Cronache
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.