Cena di beneficenza per i randagi cilentani venerdì 17 marzo a Salerno

Stampa
Serata all’insegna della solidarietà venerdì 17 marzo presso la pizzeria Pizza&Pizza di lungomare Marconi n. 49-55, in cui la professionalità di chi ospita l’iniziativa si fonderà con la cucina di LuNa Vegana, che continua ad essere presente quando c’è la possibilità di aiutare concretamente gli animali.
A partire dalle 20.30, infatti, si terrà una cena cruelty free con lo scopo di raccogliere fondi per i tanti animali del Cilento salvati da maltrattamenti o abbandonati per strada, che rientra nelle iniziative della pagina Facebook ‘Sei Vegano Se’, nata con il doppio scopo di unire le persone che hanno scelto di vivere la propria vita in maniera etica e di aiutare gli animali tramite eventi ed iniziative in favore degli stessi e delle strutture che li ospitano.
Sarà anche l’occasione per promuovere la sottoscrizione di una lettera aperta, ad integrazione di quella online che conta quasi 25.000 firme, indirizzata al Procuratore capo ed al Presidente del Tribunale di Salerno, per chiedere che al responsabile della morte di Chicca, la cagnolina uccisa un mese fa nel quartiere Pastena da chi avrebbe dovuto amarla e proteggerla, venga applicato il massimo della pena prevista, ovvero la reclusione fino a due anni.
Menù della serata: sfizioso antipasto di crocchette di patate e frittelle di alghe accompagnate da maionese vegana di carote e alga nori; giro pizza di ben sei deliziosi gusti vegani (panna, ‘wurstel’ e mais; pomodorini, rucola e scaglie di veg parmigiano; broccoli e ‘salsiccia’; diavola con il top del salame vegetale; patate e porcini; ciambotta con semi di girasole croccanti); goloso dolce al cioccolato con crema chantilly.
La pizzeria Pizza&Pizza non fa uso di olio di palma e si contraddistingue per l’utilizzo di farine biologiche che recuperano un elemento prezioso e vitale: fiocchi di germe di grano pressati a freddo e macinati a pietra. Si ringrazia inoltre l’Orto Biologico di Salerno per il generoso contributo.

Grande successo con le prenotazioni, serata sold-out. Ma resta aperta la possibilità di donare un contributo di beneficenza

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.