Lotta all’accattonaggio molesto: controlli serrati a Cava de’Tirreni

Stampa
Nel corso delle attività di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale, nella giornata di mercoledì la Sezione di Polizia stradale e sicurezza urbana, diretta dal Ten. Col. Giuseppe Ferrara e coordinata dal Cap. Angelo D’Acunto, con l’impiego di 10 agenti, ha eseguito un capillare servizio di contrasto all’accattonaggio molesto, vendita abusiva, con particolare riferimento agli incroci semaforici, controllo della viabilità e sicurezza stradale,  attraverso l’utilizzo dei dispositivi autovelox e anche “street control”, che sarà pienamente attivo dalla prossima settimana.

Ha identificato, sanzionato e proposto all’Autorità Giudiziaria per l’espulsione dal territorio comunale, un rumeno per accattonaggio molesto, mentre un senegalese, seppur regolarmente residente a Cava de’ Tirreni ed in possesso di permesso per vendita itinerante, è stato sanzionato per vendita non consentita ai semafori.

Dal prossimo lunedì sarà pienamente attivo il nuovo dispositivo di cui si è dotata la Polizia Municipale, denominato “Street Control”, il sistema è provvisto di una videocamera in grado di fotografare le targhe dei veicoli in un raggio di 20 metri ed accertare in tempo reale se: il veicolo è regolarmente assicurato; il veicolo è in regola con la revisione; il veicolo è rubato. Oltre a tali finalità, come stabilito anche dal Ministero dei Trasporti, con parere 4851/2015, lo “street control” è legittimato ad elevare sanzioni per sosta vietata, in assenza del trasgressore.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.