Pontecagnano Faiano: dibattito informativo sul rischio sismico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Verranno presentate domattina, alle ore 10, presso l’ex Tabacchificio Centola, le attività di Protezione Civile predisposte dal Comune di Pontecagnano Faiano.

 

L’iniziativa sarà arricchita dal dibattito informativo “Siamo pronti? 36 anni dopo”, promosso dall’Amministrazione in collaborazione con le associazioni Asad Pegaso e Iperion, in merito alla prevenzione del rischio sismico in Italia e alla celerità degli organi di soccorso in caso di un disastro generato dal terremoto.

Il programma prevede, in apertura, la relazione introduttiva del professore Giuseppe Pucciarelli. A seguire gli interventi del Consigliere comunale delegato alla Protezione Civile Giuseppe Malandrino e di alcuni referenti della Protezione Civile della Regione Campania. Conclusioni affidate al Sindaco Ernesto Sica.

Saranno presenti le rappresentanze degli alunni degli Istituti Comprensivi cittadini.

L’iniziativa, infatti, si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione del Comune di Pontecagnano Faiano sul piano di emergenza comunale per garantire un contatto immediato con i cittadini e risposte adeguate ad ogni situazione di rischio sul territorio.

In tale ottica rientra anche la prossima attivazione di un servizio sms di informazione e comunicazioni emergenze già predisposto dall’Amministrazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.