Cava de’Tirreni: pronto il bando per i lavori alla Scuola Santa Lucia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La prossima settimana sarà indetta la gara per l’affidamento dei lavori di recupero complessivo della scuola primaria di Santa Lucia, chiusa con ordinanza sindacale nel mese di febbraio dello scorso anno, per gravi carenze strutturali dell’immobile. Il progetto prevede l’adeguamento sismico, alle norme antincendio, il recupero delle facciate, il rifacimento della copertura a tetto sempre con struttura in legno, delle pavimentazioni, degli interni, degli infissi e la realizzazione di nuovo servizi e laboratori, per un importo di circa 1.5 milioni di euro.

Il bando di gara prevede una premialità maggiore per chi si impegna a completare i lavori nel minor tempo, nel pieno rispetto del capitolato d’appalto. “Agli insegnanti ed ai luciani – afferma il vicesindaco Nunzio Senatore – riconsegneremo una scuola modello, completamente rifatta e nel pieno rispetto della storia della frazione, che in quell’edificio, fin dal 1920, ha visto crescere generazioni di luciani. Altro che nuove scuole prefabbricate, anonime, con il completo sfascio dell’identità della frazione. Insieme al Consigliere Franco Manzo, abbiamo fatto un enorme lavoro, anche di coinvolgimento delle famiglie dei residenti che hanno compreso il grande sforzo messo in campo dall’Amministrazione comunale, con il Sindaco Servalli in testa. Saremo vigili, così come chiediamo di essere vigili agli stessi luciani, affinché i lavori siano realizzati a regola d’arte e in tempi rapidi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.