Site icon Salernonotizie.it

La squadra granata con l’Entella va a caccia della svolta

Stampa
La partita di Chiavari può realmente rappresentare una svolta nella stagione della Salernitana. Tra Entella e Salernitana ci sono sette punti di differenza: 43 per i liguri, 36 per i granata. Non tantissimi ma neppure pochi. Tutto o quasi dipende dalla partita di lunedì perchè i granata, vincendo il Liguria, darebbero un altro senso al campionato aprendo scenari finora solo immaginati ma quasi sempre riposti nel cassetto al primo sospiro. Tante, troppe volte questa squadra ha deluso le attese è venuta meno nel momento cruciale, ha fatto cilecca quando poteva agganciare il treno che conta, quello dei play off.

Play off che sono distanti 8 punti con Perugia, Spezia e Novara a quota 44. Tutto può accadere a patto che questa squadra riesca ad essere continua una volta e per tutte centrando per la prima volta da quando è in B le due vittorie consecutive ad eccezione di Perugia e Spezia con in mezzo la sosta natalizia. Una impresa possibile per la Salernitana che ora deve confermarsi tonica in difesa, duttile a centrocampo e soprattutto pungente in avanti. Coda e Donnarumma rappresentano un potenziale offensivo di primo piano. Nessuna squadra può vantare una coppia di attaccanti dal curriculum così importante.

Ecco perchè Bollini dovra essere bravo a sfruttare al meglio l’organico che ha a disposizione e ad osare di più. Se questa squadra vuol raggiungere obiettivi diversi dalla salvezza deve avere più coraggio e determinazione. Con la logica dei pareggi si tira a campare e si vivacchia in B per sognare in grande servono i colpi da tre punti. Chiavari rappresenta una grande occasione

Exit mobile version