Muore dopo 15 giorni dalla nascita l’ospedale risarcisce la famiglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Morì 15 giorni dopo la nascita: l’ospedale Santa Maria di Battipaglia ha risarcito i familiari della neonata spentasi nell’ottobre 2010 a causa di una serie di problemi insorti dopo il parto, avvenuto alla 32esima settimana, e per il cui decesso sono attualmente a giudizio sei persone tra medici ed ostetriche dell’ ospedale battipagliese.

Ieri mattina – scrive Le Cronache – , in aula la madre della neonata ha ricostruito i giorni gli ultimi giorni di vita della neonata, figlia di una coppia di Eboli. La donna ha raccontato che la piccola era nato prematura e che dopo che lei era stata dimessa dall’ospedale si recava tutti i giorni al nido. La piccola era in buona salute.
Un giorno, circa dieci dopo il parto, la donna arriva al nido e non trova la figlia, i medici le riferiscono che questa ha avuto un malore e che era stata trasferita in terapia intensia. I fatti risalgono all’ottobre 2011.
La neonata espelle feci e sangue. I medici si rendono conto che la situazione potrebbe degenerare e, nonostante le cure prestate, la piccola peggiora. Morì al 15esimo giorno di vita. Ieri vi è stata anche la remissione della denuncia da parte della coppia nei confronti dell’ospedale in quanto sono già stati risarciti. A carico dei sanitari resta ora solamente il procedimento penale

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.