Ospedale Salerno: l’Inner Wheell dona Cuffie Termiche ai pazienti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0

L’Associazione Inner Wheel di Salerno, presieduta dall’avv. Nunzia D’Aniello Mirra, e tutte le socie, sono liete di comunicare che dopodomani, lunedì 20 marzo, alle ore 12, presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, nella sala “Trotula De Ruggiero”, al secondo piano, si terrà la donazione di sei Cuffie Termiche alla presenza del Direttore Generale avv. Nicola Cantone, del Direttore Aziendale dott. Nicola Silvestri e del prof. dott. Stefano Pepe, primario del reparto di oncologia a Salerno.

Le Cuffie Termiche consistono in un sistema di raffreddamento e sono impiegate nella prevenzione della caduta dei capelli, per pazienti affetti da cancro e trattati con chemioterapia contenente “doxorubic in”. E’ stata opportunamente valutata la caduta dei capelli su 35 pazienti: sul 37% dei pazienti sottoposti a ipotermia del cuoio capelluto si è manifestata nessuna caduta dei capelli o caduta minima, mentre sul 100% del gruppo è stata riscontrata l’alopecia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.