Salerno: la classe a canestro progetto per i bambini autistici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Si è tenuta ieri a Palazzo di Città la presentazione del progetto “La classe va a canestro”. Si tratta di una proposta di inclusione promossa dall’associazione “Autismo, chi si ferma è perduto” e che ha visto la collaborazione dell’assessorato alle Politiche sociali. Il basket diventa l’attività extrascolastica.
Si inizia da cinque scuole di Salerno e si estende l’invito alle altre realtà scolastiche del territorio. Il progetto andrà avanti, in via sperimentale, fino a maggio, per due ore settimanali e vedrà andare a canestro le classi con bambini autistici, favorendo i momenti di condivisione e svago inclusivi.
All’incontro che si è tenuto ieri mattina al Comune hanno partecipato l’assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa, il direttore del Dipartimento di Prevenzione e Salute Mentale dell’Asl Giulio Corrivetti, alcuni membri dell’associazione “Autismo, chi si ferma è perduto” con il presidente onorario Vincenzo Giannone e la dirigente dell’istituto comprensivo Barra-Posidonia
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.