Baronissi: individuati scarichi abusivi sversati nel Fiume Irno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

L’attività congiunta di Polizia Municipale di Baronissi e Carabinieri Forestali della stazione di Mercato San Severino ha portato questa mattina all’individuazione di scarichi fognari abusivi di acque reflue riversate nel fiume Irno. I responsabili (D.A. e M.A.), residenti alla frazione Sava, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria e saranno sanzionati.

Gli uomini del comandante Tolino, i Carabinieri, tecnici dell’Arpac e del servizio del Comune di Baronissi hanno accertato la presenza di una vasca circolare di raccolta collegata a uno scarico abusivo che dall’immobile privato sversava nell’alveo del fiume Irno, con la fuoriuscita di reflui maleodoranti. Il Comune ha emesso immediatamente un’ordinanza di eliminazione e suggellatura della tubazione di scarico e di svuotamento della vasca.

“Saremo inflessibili nei confronti di questi criminali che danneggiano l’ambiente – dichiara il sindaco Gianfranco Valiante – gesti come questo non solo inquinano e deturpano il territorio, ma si trasformano in costi che poi ricadono su tutta la comunità”. “I controlli continueranno serrati – assicura l’assessore alla sicurezza urbana, Marco Picarone – il fenomeno degli sversamenti abusivi crea devastazione ambientale per colpa di balordi senza scrupoli. Stiamo monitorando con attenzione tutte le aree a ridosso del fiume per scongiurare nuovi casi di sversamenti abusivi a salvaguardia dell’ambiente”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.