Nuova rotatoria e nuova area di sosta dei bus al campus di Fisciano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0

Nella mattinata di lunedì 20 marzo al campus di Fisciano è stata presentata la nuova rotatoria stradale collocata presso l’area Terminal Bus del campus di Fisciano. L’intervento, che rientra nell’ambito del programma di lavori “Costruendo Unisa”, va a completare il piano di messa in sicurezza dell’area, con la regolamentazione della viabilità per veicoli e pedoni.

Oltre alla realizzazione della nuova rotatoria, organizzata presso il varco di uscita del Terminal Bus, l’intervento ha comportato contestualmente la riqualificazione delle aree per la lunga sosta degli autobus con l’organizzazione di 26 nuove stazioni di sosta loro dedicate.

Hanno preso parte al taglio del nastro: il Rettore Aurelio Tommasetti, il Sindaco di Fisciano Vincenzo Sesso, lo staff dell’Ufficio Tecnico di Ateneo che ha coordinato i lavori e le autorità civili e religiose.

Il Rettore Tommasetti ha dichiarato: “Abbiamo investito molto nell’area Terminal Bus che oggi si completa con la nuova rotatoria che abbiamo donato alla cittadinanza e alla nostra comunità universitaria. Dobbiamo molto al nostro territorio, questo splendido contesto che ha accolto i nostri due campus. Oggi inauguriamo questa rotatoria nonché le 26 nuove aree di lunga sosta per i bus. Nelle prossime settimane presenteremo il nuovo parcheggio del Rettorato, le nuove residenze universitarie e la tanto attesa Piazza dei Giovani. Nuove infrastrutture e nuovi spazi pensati nell’ottica di una crescita armoniosa del campus,  che rimane sempre il nostro obiettivo prioritario”.

L’intervento sarà completato dai lavori di ammodernamento stradale di via Giovanni Paolo II, fino all’ingresso Nord presso l’Uscita autostradale SA-AV.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.