Salernitana, solito colpo di Coda. Vantaggio a Chiavari il primo tempo

Stampa

Termina con la Salernitana in vantaggio a Chiavari contro l’Entella il primo tempo del posticipo del Monday-night tra padroni di casa e  granata. Mattatore il solito Coda al 13^ centro stagionale. Lo stesso attaccante aveva in precedenza centrato la traversa. Liguri pericolosi alla mezz’ora con gol annullato a Caputo al quale viene annullato anche una rete al 41’ . Uomini di Bollini ben messi in campo durante la prima frazione.

A chiudere la 31^ giornata del campionato cadetto è dunque la sfida tra i padroni di casa dell’Entella e la Salernitana, in campo questa sera al ‘Comunale’ di Chiavari. La formazione di Roberto Breda, dopo la scoppola casalinga contro la Spal, ha ripreso la marcia verso i play-off e negli ultimi cinque turni ha collezionato otto punti e questa sera cerca di conquistare l’intera posta in palio per agguantare il Bari alla sesta posizione. Discorso inverso per i granata di Bollini, in piena lotta salvezza ma reduce da quattro punti negli ultimi due incontri.

Il rendimento dei campani non è certo invidiabile lontano dall’Arechi ma l’obiettivo primario sarà uscire dal ‘Comunale’ con almeno un punto in tasca per dare continuità al momento e allontanarsi sempre di più dalla zona che scotta anche alla luce dell’ultima penalizzazione del Pisa alla quale nei prossimi giorni si dovrebbe aggiungere quella pesante per l’Avellino, ricordandosi dell’ormai fallito Latina.

Salernitana a Chiavari dunque con una formazione molto abbottonata. Fuori dall’undici Rosina, Ronaldo e Donnarumma. Centrocampo di sostanza con Minala, Odjer (al ritorno dopo il rosso di Benevento) e Zito. Tridente offensivo con Coda, Sprocati e Improta (anche lui di ritorno dalla squalifica) che sono chiamati a rientrare molto trasformando il 4-3-3 di partenza in 4-5-1 in fase di non possesso. In difesa Gomis, Perico Bernardini, Tuia e Vitale.

La Virtus Entella gioca con il 4-3-1-2 che in Liguria è ormai modulo collaudato e dai meccanismi ben oliati. Davanti a Iacobucci ci saranno Belli, Benedetti, Pellizzer e Baraye, con Troiano in cabina di regia e Moscati e Palermo ai suoi lati. Ad innescare la temibile coppia Caputo-Catellani, invece, ci penserà il funambolico Ammari. Arbitra Pinzani di Empoli

L’ex giocatore e allenatare Roberto Breda viene salutato con affetto dai duecento tifosi granata presenti a Chiavari e che hanno esposto un nuovo striscione con su scritto “Meritateci”.

VIRTUS ENTELLA – SALERNITANA 0-1 (primo tempo)

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Baraye; Moscati, Troiano, Palermo; Ammari; Caputo, Catellani. A disp. Paroni, Filippini, Pecorini, Tremolada, Di Paola, Ba, Diaw, Sini, Mota Carvalho. All: Roberto Breda

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, Minala, Zito; Improta, Coda, Sprocati. A disp. Terracciano, Bittante, Ronaldo, Schiavi, Joao Silva, Rosina, Donnarumma, Della Rocca, Luiz Felipe. All: Alberto Bollini

ARBITRO: Sig. Riccardo Pinzani di Empoli (La Notte/Grossi) IV uomo: Cipriani

Rete: 34’ Coda

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT


1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.