Salerno, tassa di soggiorno: Ingenito (Abbac) risponde al Consigliere Naddeo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0

“Il consigliere comunale Corrado Naddeo fa bene a chiedere conto del mancato versamento della tassa di soggiorno, ma si chieda pure cosa fa l’amministrazione comunale per scovare i tanti esercizi abusivi come appartamenti messi online sui maggiori portali internazionali e sconosciuti al Suap comunale – è quanto dichiara Agostino Ingenito, presidente Abbac Aigo Confesercenti – in merito alle dichiarazioni espresse dall’esponente della maggioranza.

“Abbiamo chiesto all’Amministrazione comunale di condividere un’azione che possa accompagnare chi tra i tanti possessori di immobili senza autorizzazione intende regolarsi mediante l’organizzazione di una formazione obbligatoria e assistenza con uno sportello informativo che abbiamo offerto gratuitamente all’amministrazione”.

“Auspichiamo – conclude Ingenito – che l’Assessore delegato Loffredo condivida le azioni proposte e consenta in tal modo anche di regolare il settore in città, garantire introiti sicuri della tassa di soggiorno ed offrendo al contempo servizi e infrastrutture per operatori e turisti e riducendo la tassa speciale per i rifiuti per chi esercita regolarmente”.

L’Abbac evidenzia un incremento notevole di strutture ricettive extralberghiere, un segnale incoraggiante che dimostra l’appeal della città ma che va regolato e sostenuto per garantire quella destagionalizzazione tanto auspicata e necessaria per il turismo in città.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.