Disabili: De Luca, “Vergognoso non garantire trasporto a scuola” 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Alcuni comuni della Campania non garantiscono il servizio di trasporto scolastico per i disabili. E’ adirato per questo il Governatore della Campania Vincenzo De Luca che nel corso dell’intervento alla primavera del Welfare organizzata dalla Regione ha dichiarato: “E’ una vergogna. Privare questi ragazzi della possibilità di andare a scuola è più grave che privarli dell’assistenza sanitaria, perché si toglie loro il futuro”. “Vogliamo sostituirci alle amministrazioni inadempienti – ha aggiunto -. Almeno nella fascia dell’obbligo bisogna garantire il trasporto scolastico ai bambini”.

De Luca sul welfare ha spiegato: “Guardo alla politica con disperazione, immaginare di parlare di welfare con il ceto politico attuale è un’impresa quasi disperata. Si tratta di problemi molto complessi e c’è la propensione di sprecare una parte del lavoro nella finta democrazia, nella comunicazione del nulla più che nel lavoro per costruire qualcosa”.

Il governatore ha aggiunto che verrà aperto “un forum permanente in assessorato sul welfare per condividere scelte e obiettivi. Partiamo dalla necessità di svegliare tutte le istituzioni, perché abbiamo uno stanziamento medio pro capite in Campania di 24 euro annui. Ma Salerno ne spende 97, Napoli 54, San Giorgio a Cremano 49, ma ci sono anche Comuni che investono sette euro pro capite. Ogni amministrazione deve essere chiamato alle proprie responsabilità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.