Raccolta dei rifiuti, i lavoratori interinali si fermano e protestano in corteo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I lavoratori interinali di Salerno Pulita e del Consorzio di Bacino Salerno 2 hanno incrociato le braccia questa mattina per dare vita ad un corteo che ha attraversati la città, partendo da piazza Vittorio Veneto.

I lavoratori protestano nei confronti delle due società che si occupano di rifiuti, che hanno alzato un muro contro le richieste avanzate dai lavoratori e dal sindacato autonomo Fiadel su questioni salariali e contrattuali.

Tra le richieste del sindacato, la tassazione separata sugli arretrati, il contratto unico, l’aumento delle ore minime contrattuali, il riconoscimento dei pregressi rapporti di lavoro ed avvio in conformità delle leggi esistenti del processo di stabilizzazione per i lavoratori interinali.

 

Sul piatto anche la posizione dei dipendenti del Consorzio di Bacino, con il superamento del part-time e il pagamento degli stipendi.

Ma il braccio di ferro riguarda anche l’applicazione dei regimi fiscali più pesanti, nel momento in cui Salerno Pulita decidesse di mantenere ferma la sua posizione di scegliere la tassazione ordinaria sugli emolumenti arretrati.

Salerno Pulita ha infatti anche rifiutato di modificare il contratto dei lavoratori interinali, che attualmente sono impegnati per 27 ore settimanali fisse ed effettuano almeno sei ore di straordinario ogni settimana.

Registrati ritardi nella raccolta dei rifiuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.