Salerno: rischia di soffocare per una overdose, salvato dalla Polizia

Stampa
Un uomo di 37 anni in preda ad una crisi respiratoria provocata da una overdose di sostanze stupefacenti è stato salvato dagli agenti in servizio di Volante della Questura di Salerno. E’ accaduto in via Capasso nel sottopasso adiacente alla carreggiata.

I poliziotti hanno notato un uomo in posizione supina e con il volto riverso verso il muro. Immediatamente gli operatori si sono resi conti delle condizioni gravi in cui versava l’uomo ed hanno lanciato l’allarme allertando il 118.

Nell’attesa dei soccorsi i poliziotti, in possesso di preparazione di primo soccorso, hanno disteso l’uomo in una posizione più consona per iniziare la pratica delle manovre respiratorie e solo dopo numerosi tentativi il 37enne riprendeva a respirare pur rimanendo in uno stato di incoscienza.

Gli uomini del 118 giunti sul posto hanno poi trasferito l’uomo al Ruggi dove si trova in rianimazione. Dalle successive indagini lo stato comatoso del ragazzo era da ricondure all’assunzione di droga ed è stato fondamentale l’intervento salvavita dei poliziotti di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.