Salerno: tassa soggiorno non pagata, nei guai struttura alberghiera

Stampa
Il Comando di Polizia Municipale ha trasmesso al Settore Tributi gli esiti degli accertamenti richiesti riguardanti il mancato versamento alle casse comunali dell’imposta di soggiorno introitata da una struttura alberghiera operante sul territorio cittadino.

Il personale del Nucleo Antievasione Tributaria, dopo gli accertamenti che hanno comportato la verifica delle fatture e ricevute fiscali emesse dal 2013 a tutto dicembre 2016, ha accertato che la cifra non riversata ammontava a 353.000 euro.

Il personale del Nucleo, oltre ad aver accertato e quantificato l’importo introitato dai clienti e non riversato, ha riscontrato da parte dell’albergatore anche l’omessa prescritta comunicazione trimestrale al Settore Ragioneria del Comune del numero e del periodo delle persone soggiornanti.

Per evitare ulteriori e più penalizzanti sanzioni a suo carico, l’albergatore, all’esito degli accertamenti, ha provveduto a versare l’intero importo nelle casse comunali.

L’attività svolta mira a tutelare i proprietari delle strutture ricettive che provvedono, regolarmente, a versare tutti i contributi dovuti.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A Salerno ci sono 5 strutture alberghiere e ci vogliono 3 anni per capire che non viene versata la tassa di soggiorno? Mah!

  • Mi chiedo ma perché bisogna pagare la tassa di soggiorno?di che servizio beneficio,già spendo soldi per andare in un posto,biglietto aereo o treno,taxi,albergo e pure la tassa di soggiorno!mha certe cose sono propio assurde certo che così non si incentiva il turismo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.