Pallavolo; Due Principati, baby di ferro: serie D ad un passo dai playoff

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arrivano ottime notizie dal campionato regionale di serie D femminile, girone D. La P2P Dolci Monelli ha battuto a domicilio la Volley Ball Flyer (1-3 il risultato finale, parziali 10-25, 23-25, 25-22, 20-25) e ha messo in ghiaccio la qualificazione ai playoff per la promozione in serie C. A due partite dalla conclusione della stagione regolare, l’obiettivo è virtualmente raggiunto ma coach Ferrara attende il quoziente set e il conforto dell’aritmetica.

Nonostante il tesoretto di 9 punti di vantaggio sulla quarta posizione, occupata dal Multiservice Avellino, è dunque vietato distrarsi. Per due motivi: le irpine saranno le avversarie dello scontro diretto posticipato al 29 marzo; c’è ancora possibilità di agganciare Volla, seconda classificata. Finisse terza, invece, la P2P (36 punti, 13 vittorie in 16 incontri) incrocerebbe nella griglia playoff la seconda classificata del girone B, cioè Portici (44 punti, 15 vittorie in 19 gare).

Dopo la semina paziente, è tempo di raccogliere anche nella categoria under 18: al Pala Skiba, in trasferta, la P2P Gelatosì Baronissi ha battuto in tre set la Pallavolo Battipaglia. Parziali 10-25, 6-25, 11-25. Festa doppia per la giovane Petruzzella che al termine della gara ha spento le candeline, circondata dall’affetto delle proprie compagne di squadra. In classifica, la formazione allenata da coach Ferrara dice “trentatré”: ha conquistato la sua undicesima vittoria consecutiva, ha perso soltanto un set ed è vicinissima al titolo provinciale. Manca solo il conforto dell’aritmetica: martedì 28 marzo, nella palestra amica del Centro Sportivo San Lorenzo di Mercato San Severino, basterà battere la Royal Salerno (fischio d’inizio ore 20) per tagliare il traguardo.

Nella categoria under 16, P2P La Salute Lab Baronissi in campo a Scafati, contro lo Xenia, giovedì 23 marzo alle ore 20. La sede di gara sarà la Palestra San Pietro di Scafati. Nel girone A, Baronissi è prima in classifica con 54 punti, non solo imbattuta (18 gare vinte su 18) ma anche senza set persi.

Nella categoria under 13, infine, continua il testa a testa con la SSD Pallavolo Scafati. Lo scontro diretto è in programma il 31 marzo a Scafati. Nel frattempo la P2P Il Casolare Baronissi scenderà in campo giovedì 23 marzo, alle ore 17.30, per affrontare G.S. Doria Angri tra le mura amiche del Centro Sportivo San Lorenzo di Mercato San Severino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.