San Rufo e i Migranti, cittadini in protesta su Rete 4

Stampa
La protesta di un gruppo di cittadini di San Rufo contro il preannunciato arrivo di alcuni migranti conquista la ribalta nazionale grazie alla diretta andata in onda martedì sera su Rete 4. “Hanno raccolto 500 firme su 1200 cittadini aventi diritto al voto e su 1600 residenti”: con queste parole della giornalista Veronica Bencivenga ha iniziato il collegamento in diretta da località Fontana del Vaglio nel corso della trasmissione “Dalla Vostra Parte”, condotta da Maurizio Belpietro. A darne notizia il sito Italia2tv che pubblica anche i retroscena della diretta

La protesta nasce dalla preoccupazione per l’annunciato arrivo di alcuni migranti in seguito all’accordo raggiunto tra il Ministro dell’Interno e gli esponenti dell’ANCI per la distribuzione dei migranti sul territorio. In particolare a San Rufo sarebbero in arrivo 8 minori stranieri non accompagnati, un numero sproporzionato secondo il gruppo di cittadini sanrufesi in protesta, che contestano anche la mancata condivisione con la cittadinanza di una problematica così delicata, che sarebbe avvenuta soltanto parzialmente e a cose ormai fatte.

CLICCA QUI PER LA PUNTATA

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Anche questi paesani erano cosi arrabbiati che il conduttore li ha dovuti incitare a linciare il politico di turno?? quante soppressate hanno elargito?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.