Bimbo di 4 anni chiama i soccorsi tramite Siri e salva la vita della madre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I bambini di oggi sono nati con la tecnologia tra le mani e imparano ad utilizzare smartphone e tablet in pochissimi minuti. Un ulteriore dimostrazione arriva dal Regno Unito, dove un bimbo di 4 anni è riuscito a salvare la vita di sua madre chiedendo a Siri di contattare i soccorsi. E per farlo, ha sbloccato l’iPhone con le impronte digitali della donna… 
La registrazione della chiamata è datata 7 marzo, ma la notizia è stata resa nota solo oggi: dopo che sua madre ha perso conoscenza, il bimbo ha avuto la freddezza di prendere l’iPhone, sbloccarlo tramite Touch ID poggiando il pollice della madre sul tasto Home, e di chiedere a Siri di contattare i soccorsi.

Grazie alla prontezza del bimbo, i soccorsi sono arrivati dopo pochi minuti per dare un primo soccorso alla donna, poi portata prontamente in ospedale dove ha ripreso conoscenza dopo qualche ora. I medici hanno confermato proprio la tempestività della chiamata e dei soccorsi hanno salvato la vita alla madre del bimbo. Ricordiamo comunque che su iPhone è possibile contattare i servizi di emergenza anche senza sbloccare il dispositivo, sia tramite digitazione manuale che tramite Siri.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.