Musica: “Ogni bene rint a ogni vico”, l’album dei Vico Masuccio – VIDEO

Stampa
Venerdì 24 marzo 2017, alle ore 21,00, presso il teatro Arbostella a Salerno, in via Giuseppe Verdi 2 a Salerno, sarà presentato al pubblico il primo album del gruppo musicale salernitano Vico Masuccio, dal titolo “Ogni bene rint a ogni vico”. La serata evento prevede l’esecuzione dei brani contenuti nell’album, con la collaborazione di Serena Santoriello (flauto traverso) e di Veronica Coppola (violino); la partecipazione degli scrittori Luigi Ciancio e Sergio Mari, del dott. Enzo Campanile (riadattamento testi delle canzoni) e sarà presentata dalla showgirl amalfitana Raffaella Gambardella.

I Vico Masuccio nascono lontani da Salerno, da un’idea di Antonio Amatruda, la voce dalla band, e Gianluca Aliberti (cajonista), emigrati al nord per ragioni di lavoro. Le prime canzoni nascono con Luigi Sola (autore, chitarrista e arrangiatore) e tornati in città, nel 2014, fondano il gruppo, al quale si uniscono Mario Lambiase (bassista), Giovanni Montesanto (chitarrista) ed Emilio Melfi (batteria).

La band si esibisce nei locali della provincia con brani dal sound più contaminato possibile, in cui confluiscono le loro esperienze di vita, di amore per la propria terra, di immigrazione, di sud, ed esprimono concetti in un linguaggio proprio, detto “tutt r’o nuòst”. Il genere è folk, la lingua è il dialetto stretto del centro storico di Salerno, ma le influenze sono molteplici: musica popolare, blues, etno-folk, world music.

L’ingresso alla serata sarà completamente gratuito e ci sarà una degustazione (anch’essa gratuita) di aglianico cilentano doc. L’evento è interamente autofinanziato dal gruppo, così come lo è stata la produzione del disco.

Sito web (in fieri) www.vicomasuccio.it

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Buona musica, gente simpatica, auguri di cuore. Bella anche l’idea del buffet. Il cd costava 10 euro e in macchina suona benissimo, Sergio Mari resta un grandissimo! Spero di risentirvi e di rivedervi.

  • Antonio credo che sia giunto il momento di dedicare una canzone d Amore a tuo padre.Credo se lo meriti.Poi per il resto siete meravigliosi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.