Salerno: Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e Relazionale

Stampa
Sabato 25 marzo, in occasione della Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, tutte le strutture e i servizi gestiti dall’Anffas Onlus, Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o relazionale, proporranno un Open Day dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sui diritti civili e umani dei cittadini con disabilità sanciti dalla Convenzione Onu.

 

In tutta Italia le iniziative saranno all’insegna dell’inclusione sociale: un momento importante, dunque, per sensibilizzare la comunità rispetto alla necessità che l’obiettivo si costruisca insieme, conoscendo anzitutto i luoghi, gli spazi e i percorsi socio-sanitari e socio-assistenziali della disabilità.

 

A Salerno saranno aperte le porte del Centro Diurno Integrato “Giovanni Caressa” in via del Tonnazzo n.83(località Fuorni) dove, dalle 9.30 alle 12.30, sarà possibile visitare i laboratori di decoupage e di ceramica, gesso, cucito, la mostra fotografica sulla storia dell’Associazione, partecipare ai giochi di animazione nel cortile del Centro o assistere nell’anfiteatro alla rappresentazione teatrale della compagnia “La Girandola”, composta da assistiti della struttura diurna.

 

L’auspicio di Anffas – afferma Salvatore Parisi, Presidente della sede salernitana dell’Associazione, Coordinatore regionale e Consigliere nazionale per il Sud – è quello di contrastare gli stereotipi, i pregiudizi e le numerose discriminazioni che ancora oggi circondano i disabili e la disabilità. Oltre il desiderio di raccontare il lavoro, la passione e la dedizione di quanto sono ogni giorno impegnati accanto ai cittadini con disabilità e ai loro familiari”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.