Ascoli, l’ex Gatto: ”Che emozione all’Arechi. Ho dato tutto ai granata!”

Stampa
Il match tra Salernitana ed Ascoli in programma Domenica 26 Marzo allo stadio “Arechi” per la 32esima giornata del campionato di Serie B avrà un sapore particolare per Leonardo Gatto. Il 25enne attaccante esterno bianconero ha infatti vestito la maglia granata nella seconda parte del torneo cadetto 2015/2016 con un totale di 19 presenze, 2 gol a Novara e Lanciano e 5 assist. Ecco le sue dichiarazioni raccolte oggi dal giornalista Armando Iannece per il portale Salernogranata.it.

”Sono stato sei mesi a Salerno, mi sono trovato subito bene nonostante il breve periodo trascorso. Quando arrivai, sapevo che la situazione era difficile con una squadra che doveva cercare di ottenere la salvezza. Fortunatamente le cose andarono per il meglio, i tifosi ci supportarono sino alla fine e riuscimmo a centrare l’obiettivo.”

E’ più forte questa Salernitana e quella che ti ha visto protagonista?

“La squadra c’era l’anno scorso, purtroppo le cose andarono male all’inizio. Quando arrivai, ricordo che la Salernitana era forte con Coda e Donnarumma, ad esempio,  che fecero la differenza sino al termine della stagione. E la stanno facendo tutt’ora, forse un pò meno Alfredo ma soltanto perché è stato impiegato con minor frequenza. La squadra di quest’anno non è stata costruita per una semplice salvezza. Ritengo possa arrivare a 50 punti almeno cinque-sei giornate prima del termine della stagione. Dopodiché, per un eventuale discorso play-off si vedrà successivamente.”

Che match sarà tra Salernitana ed Ascoli?

“Siamo tornati a conquistare un successo pieno contro il Cittadella, molto importante considerato che tra le mura amiche stavamo facendo un pò fatica. Al riguardo, i tifosi ci sono stati vicini e ci hanno aiutato. Fuori casa stiamo andando bene, credo che sarà un bel match e che vinca il migliore.”

A parte Coda, chi è maggiormente da temere nella Salernitana?

“Sta facendo molto bene Tuia, e sono contento di questo. L’anno scorso ha subito diversi infortuni ma quando ha giocato ha sempre compiuto il suo dovere. Ho un buon rapporto con lui come con Coda, Donnarumma, Terracciano e Zito. Quest’ultimo non ci sarà essendo squalificato, e mi dispiace molto. Per quanto riguarda Alessandro (Tuia), quando sta bene sono convinto che possa dare una grande mano, è il capitano, tiene a questi colori, e si trova da tanto tempo a Salerno. Ciò non può rappresentare un caso.”

Quali sono gli obiettivi personali di Gatto?

“Mi auguro di superare i 5 gol che rappresentano sin qui il mio massimo stagionale. Sono a quota quattro anche se giocando da esterno ho maggiori difficoltà nel trovare la porta. Si corre di più ma lo faccio volentieri perché ciò che conta non è il singolo ma l’intero collettivo.”

Quali emozioni immagini di vivere tornando all’Arechi?

“Sono contento di tornare a giocare in uno stadio dove ho vissuto emozioni fortissime. Ricordo, ad esempio, i match disputati contro Livorno e Como. Era tutto pieno. Ogni qualvolta scendevo in quel campo mi emozionavo, e credo succederà nuovamente.”

Che accoglienza ti aspetti dai tuoi ex tifosi?

“Se una persona ha dato tutto, non deve recriminarsi alcunché. I tifosi sanno quello che offerto per quella maglia, non credo ci saranno cattiverie nei miei confronti. Ho dato tutto, mi spiace non essere tornato ma ci sono state altre cose dietro. Certamente, mi emozionerò.”

Fonte PicenoTime

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.