Calcio a 5: Alma Salerno-Marigliano, in scena lo scontro salvezza

Stampa

Il fischio d’inizio di Alma Salerno-Marigliano slitta di 90’. Lo scontro salvezza (i granata a quota 31 punti nel girone E di serie B, i napoletani a 26) avrà inizio non più alle ore 15 ma alle 16.30 tra le mura amiche del Pala Tulimieri, “fortino” dell’Alma. Non cambia il copione. Sabato 25 marzo, andrà in scena la gara bivio e i calcettisti salernitani non dovranno sbagliare uscita.

«Possiamo e dobbiamo soltanto vincere», carica il direttore generale dell’Alma, Antonio Peluso. Dopo il positivo pareggio in trasferta a Casoria, l’Alma Salerno deve conquistare i tre punti nel prossimo derby casalingo perché la classifica “scritta” sul campo potrebbe essere nuovamente stravolta da imminenti decisioni del giudice sportivo. Proprio il Marigliano attende con trepidazione la pronuncia: ambisce ad ottenere tre punti a tavolino perché chiede alla giustizia sportiva di far luce sulla posizione – a proprio giudizio irregolare – di un calcettista della Gymnastic Fondi che l’ha battuta prima della sosta del campionato.

«Ecco perché dobbiamo alzare la guardia e affrontare il nostro scontro diretto come una finale – rimarca Peluso – Non possiamo permetterci passi falsi, non possiamo consentire al Marigliano di scavalcarci. Ho richiamato all’ordine i ragazzi chiedendo loro di profondere il massimo sforzo. In settimana si sono allenati con tenacia, consapevoli che il momento è topico, perché mancano tre giornate alla conclusione della stagione regolare. Una vittoria ci consegnerebbe la salvezza quasi aritmetica. Chiamiamo a raccolta gli sportivi salernitani: al Pala Tulimieri abbiamo bisogno del calore e del sostegno dei nostri tifosi».

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.